MATERIA PRIMA | ASSEMBLEA IN MOVIMENTO |

Giovedì 29 maggio 2025 dalle ore 14.30 alle 19 in Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane 16 a Torino, Didee propone un incontro di pratiche del corpo dal titolo “MATERIA PRIMA” a cura di Elena Maria Olivero.

Un pomeriggio di pratica per prepararsi al programma Affrettati Lentamente e confrontarsi sulle questioni proposte dalla mostra The Land Shall Not Be Owned di Marwa Arsanios, che indaga i processi di riappropriazione della terra in una prospettiva ecofemminista e decoloniale.

Su invito per la comunità artistica di Didee, insieme alle giardiniere e ai giardinieri volontari di Volo 2006 o su presentazione di lettera motivazionale a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In collaborazione con il Dipartimento Educativo Sandretto Re Rebaudengo, nell’ambito del progetto di Didee “Affrettati lentamente”.

AFFRETTATI LENTAMENTE è un programma che supporta il lavoro artistico quale volano di responsabilità ambientale e sociale sul territorio della Circoscrizione 2 e 3 della Città di Torino, attraverso la professionalizzazione di giovani danzatrici e danzatori e il coinvolgimento di reti e spazi pubblici. Il titolo, traduzione della locuzione latina ‘festina lente’, unisce in un ossimoro due concetti antitetici, velocità e lentezza, suggerendo il tema dell’urgenza e della cura: una riflessione da compiere insieme, artiste e artisti, cittadine e cittadini, sul rapporto tra essere umano ed ambiente.

Realizzato da Associazione Didee, in partenariato con la compagnia Nina e in collaborazione con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Open House Torino, associazione Volo 2006.

Informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  |  whatsapp +39 3884229129