IMMAGINARE PACE | PERFORMANCE DI COMUNITÀ |
Giovedì 19 giugno 2025 alle ore 20.30 in Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane 16 a Torino, Didee propone la performance di comunità “IMMAGINARE PACE” a cura di Paola Colonna con il gruppo partecipante al percorso di pratiche di movimento GiovedìDidee e nell’ambito del progetto AFFRETTATI LENTAMENTE.
Una comunità danzante attraversa il sottile confine fra ombra e luce, nella ricerca di spiragli e aperture. Cosa provoca in noi l’idea del conflitto tra esseri umani? Cosa risuona nel sostegno e nella cura dell’altro?
Nella cornice della mostra Evenfall, prima mostra personale dell’artista Jem Perucchini.
Ingresso del pubblico con biglietto d’ingresso al museo.
AFFRETTATI LENTAMENTE è un programma che supporta il lavoro artistico quale volano di responsabilità ambientale e sociale sul territorio della Circoscrizione 2 e 3 della Città di Torino, attraverso la professionalizzazione di giovani danzatrici e danzatori e il coinvolgimento di reti e spazi pubblici. Il titolo, traduzione della locuzione latina ‘festina lente’, unisce in un ossimoro due concetti antitetici, velocità e lentezza, suggerendo il tema dell’urgenza e della cura: una riflessione da compiere insieme, artiste e artisti, cittadine e cittadini, sul rapporto tra essere umano ed ambiente.
Realizzato da Associazione Didee, in partenariato con la compagnia Nina e in collaborazione con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Open House Torino, associazione Volo 2006.
Informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | whatsapp +39 3884229129
Foto di Alessandra Lai