Il volo di Chiseitu

Il volo di chi sei tu

Domenica 29 dicembre dalle ore 15 ai Bagni Pubblici di via Agliè 9 a Torino, Associazione Didee prende parte a “La Corte dei Miracoli”, la rassegna per bambini e famiglie di Barriera di Milano, con un laboratorio creativo dal titolo “Altri racconti: gesti, fiabe e ninna nanne per cittadini del mondo”, cui seguirà la restituzione pubblica “Il volo di Chiseitu”.

“Il volo di Chiseitu” è un racconto che affronta in modo poetico e onirico il tema del viaggio, reale o simbolico, alla scoperta delle proprie origini, ma anche di nuove relazioni, affetti e comunità possibili. Disegni realizzati dal vivo fungono da filo conduttore e sviluppano la narrazione delle vicende del protagonista, ma la scrittura scenica è aperta al coinvolgimento di bimbi e famiglie attraverso canti, suoni, brevi racconti e danze per la creazione di un racconto condiviso.

“Il volo di Chiseitu” è un modulo performativo partecipato e prevede il coinvolgimento del pubblico, chiamato, se lo desidera, ad interagire recuperando racconti e ninne nanne d’infanzia, producendo suoni e ritmi, creando manualmente la scenografia, partecipando a piccoli quadri coreografici e ad una creazione comune. 

Ingresso libero e gratuito.

Programma

Programma

Domenica 29 dicembre 2019
Bagni Pubblici di via Agliè, via Agliè 9, Torino

15.00 Laboratorio “Altri racconti: gesti, fiabe e ninna nanne per cittadini del mondo”
18.45 Spettacolo “Il volo di Chiseitu”

 

Credit

Un progetto di Mariachiara Raviola e Patrizia Veglione.
A cura di Associazione Didee – arti e comunicazione

________________
Bagni pubblici di via Agliè

La Corte dei Miracoli è la nuova rassegna teatrale dei Bagni Pubblici di via Agliè dedicata ai bambini e alle famiglie del quartiere e della città. Da novembre a febbraio quattro domeniche pomeriggio speciali, durante le quali grandi e piccini, accompagnati dagli attori e dagli artisti, non solo assistono a uno spettacolo teatrale ma possono costruirlo in prima persona. Viaggiando nelle fiabe di tutto il mondo si canta, si recita, si suona, si mima, si costruiscono scenografie e costumi, tutti insieme. E dopo la merenda condivisa, si va in scena!

La Corte dei Miracoli si svolge nell’ambito del progetto Eroi per Casa, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo all’interno del bando Open Community.